Kids by Safilo: La linea di occhiali per bambini

Home / Senza categoria / Kids by Safilo: La linea di occhiali per bambini

Kids by Safilo

Entrare in un negozio di ottica, alla ricerca di una linea di occhiali per bambini che soddisfacesse le esigenze dei nostri figli, è stato per molto tempo fonte di non pochi problemi.

Spesso la ricerca richiede molto tempo, ma a differenze delle motivazioni che governano un adulto, per bambini e adolescenti sono proprio le esigenze che differiscono.

Kids by Safilo propone una nuova linea di occhiali per bambini, studiata per rispondere a queste esigenze. Oltre le prime diagnosi di miopia oppure del più comune occhio pigro, è ormai risaputo che molte ametropie riscontrate in giovanissima età, si presentano con largo anticipo anche grazie alla scolarizzazione e non solo all’ereditarietà.

Se non è soltanto una questione ereditaria ma anche condizionale e ambientale, è giusto essere a conoscenza di cosa il mercato è in grado di offrire per questo target così specifico.

Leggerezza, resistenza e sicurezza sono solo alcune degli aspetti più importanti che influenzano la scelta di una montatura per un target di età di 6/7 anni.

Se per un adulto la moda ed aspetti stilistici possono avere una certa priorità, gli occhiali di un bambino devono anche essere in grado di garantire performance coerenti con l’età.

Quali sono, quindi, i motivi per scegliere una montatura di occhiali Kids by Safilo?

Montare Safilo per bambini
Montatura_Kids_by_Safilo

Confort e leggerezza

L’occhiale è comunque un accessorio e se portato da bambini, è probabile sia indossato per molte ore del giorno. Se molti adulti possono permettersi occhiali riposa vista da utilizzare durante alcune attività specifiche (guida, lavoro ai terminali, etc), il bambino indossa la montatura a scuola come a casa e ovviamente, anche durante lo svago.

Necessario allora che la montatura che possegga un alto confort e vestibilità. Le montature Safilo rispondono esattamente allo scopo, con struttura leggera e stabile. Inoltre, la montatura è costruita in modo tale da avere un ponte molto basso, in grado di garantire un visione all’orizzonte sempre centrata, studiato sull’appoggio di un naso che deve ancora costruire la parte superiore dell’appoggio.

In quanto a vestibilità si è quindi sicuri di in quadrare l’intero occhio dalla correzione della lente, evitando autocorrezioni del bambino o compensazioni sbagliate che spesso lo portano a chinare il capo in modo errato alla ricerca della messa a fuoco.

Sicurezza  e resistenza

Essendo bambini, niente può e deve fermare l’esuberanza che aiuta la scoperta e il gioco. Safilo, consapevole di questo, ha studiato una linea di montature capaci di sostenere sollecitazioni, grazie a un materiale flessibile e molto resistente.

Per prevenire ogni pericolo, diventa importante rendere l’occhiale stabile. Ecco perché resta necessario avere delle astine sempre curve ma che con un particolare confort, siano in grado di avvolgere il padiglione dell’orecchio senza recare nessun fastidio al bambino.

Estetica

Bambini di 6/7 anni sono comunque già nella fase in cui prendono consapevolezza di loro stessi e del loro aspetto fisico. Essendo nella fase primaria di confronti all’interno del loro contesto sociale, è importante garantire un estetica della montatura nella quale il bambino possa riconoscersi.

Safilo propone quindi una linea di montature discrete, in grado di non minare la sicurezza estetica del bambino verso i suoi coetanei, senza però cercare di garantire una gamma di colori e luci di materiali coerenti ai gusti dei giovanissimi indossatori del modello.

Recent Posts
Occhiali Can Eye_Optical KinoLenti Bauch and Lomb